Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Commenti
Inserzione correlati
  • Welcome to Estonia

    Gli auguri e il “cin” in estone
    Cin cin “Tervist”
    Buon anno “Rõõmsaid Jõulupühi Head uut aastat”

    Tradizioni
    La tradizione più seguita per la vigilia del nuovo anno e di Natale, ma anche per ferragosto, è quella del bagno nella sauna diffusissima in tutto il paese. La sauna è un antico rituale di purificazione e viene fatta prima di andare nella chiesa locale del villaggio.

    Per le feste natalizie gli alimenti tradizionali sono il porco con i crauti estoni (mulgikapsad), le patate con la testa di maiale, il sanguinaccio, il patè di maiale, ma anche insalata di patate con la bietola rossa. Per dessert il pan di zenzero ed il marzapane sono molto popolari. Le bevanda più utilizzata è la birra, ma oggi anche il vino caldo si è trasformato in bevanda tipica.

    Ricetta di un classico dolce delle feste estoni: Estonian sauerkraut (mulgikapsad)
    1 Kg di crauti
    mezzo grammo di orzo perlato
    400-500 gr. di bacon
    1-2 cipolle
    sale, zucchero
    acqua

    Mettere i crauti in una casseruola con l’orzo perlato e la carne. Coprirlo con l’acqua e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio. È importante vedere l’acqua non bolla. Aggiungere il sale e lo zucchero. Tagliare le cipolle in cubi piccoli e friggerli con poco grasso o olio. Aggiungere i crauti. Servire i crauti estoni con le patate ed il porco bollito.

    Capodanno a Tallin
    Stradine silenziose, casette con tendine di pizzo alle finestre, chiese con i campanili a bulbo e preziose architetture ad ogni angolo .. la vecchia Tallin è tutta qui, chiusa dentro alle sue possenti mura turrite. Ma Tallinn è conosciuta anche per la sua diversità culturale, il clima amichevole ed anche per essere una meta sempre più visitata dagli amanti del divertimento. In lontananza, la città moderna, il Baltico, uno sguardo verso la Finlandia e uno sguardo al futuro.
    A Tallinn è praticamente impossibile non godere ed approfittare di una delle maggiori qualità che questa città annovera: la vita notturna!

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.