Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Commenti
Inserzione correlati
  • Ente Svedese per viaggi e Turismo/VisitSweden

    Alla vigilia di Capodanno è tuttora diffusa l’usanza di preparare con la paglia pupazzi antropomorfi o zoomorfi da lanciare in segno augurale verso le finestre delle case di parenti e vicini, assieme a scatole di doni.
    Dopo la cena di Capodanno gli svedesi escono e si scambiano con i vicini gli auguri, magari riscaldandosi (viste le temperature polari) con qualche bicchierino di acquavite di patate (snaps).
    La tradizione vuole che il giorno successivo si cuocia del riso o del grano nel latte, si aggiunga zucchero, cannella e pezzetti di mandorla sbucciata e chi troverà le mandorle nella propria scodella avrà fortuna per tutto l’anno.

    Lapponia Svedese
    Vivere le emozioni della Lapponia con le notti polari, le gite in motoslitta e con i cani husky, l’escursione a bordo di un rompighiaccio con tuffo nel mare, godere una zuppa calda in una tenda lappone. Programma per il Capodanno a Luleå sul mar Baltico con gita nell’entroterra al centro del popolo Sami a Jokkmokk, oltrepassando il Circolo Polare Artico. Dopo il cenone si celebrerà l’arrivo dell’anno nuovo con fuochi d’artificio sul lago ghiacciato!

    Capodanno a Stoccolma
    Vi aspetta un Capodanno speciale a bordo del battello d’epoca “Riddarholmen”: imbarco alle ore 20.00 – aperitivo, cena, intrattenimento musicale e navigazione nel bellissimo arcipelago di Stoccolma.
    Cenone e fuochi d’artificio sopra Stoccolma e Göteborg

    A Stoccolma tantissimi abitanti si riuniscono al museo all’aperto Skansen per un breve concerto alle 23.30, la lettura di una poesia sul nuovo anno e dopo i dodici rintocchi delle campane per ammirare dei bellissimi fuochi d’artificio con tutta la città sotto i piedi.
    Ovviamente tanti ristoranti e club offrono cenone e divertimenti, p.es l’ex teatro Berns, amato posto di ritrovo per tanti abitanti di Stoccolma,  cenone, spettacolo e ballo tutta la notte.
    Mentre a Göteborg tutti si ritrovano al porto già alle ore 17 per godere lo spettacolo dei fuochi d’artificio sopra Göteborg e poi prepararsi per una bella serata tra amici o nei ristoranti e club della città, p.es a Palace, Excet, Nivå, Glow och Peacock Dinner Club. Al Club Palace: Cenone e ballo a musica di DJ in questo locale storico di Göteborg.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.