Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Commenti
Inserzione correlati
  • Ufficio Turistico del Portogallo

    Il Capodanno è intenso e vivace in tutto il Portogallo, a Lisbona non mancano feste e musica nelle varie piazze cittadine, in cui la gente dopo aver brindato, balla e canta fino al mattino successivo.
    In ogni città ci sono gli spettacoli di fuochi d’artificio e l’aria festosa che si respira contagia davvero tutti.

    Un Capodanno molto sentito e davvero pazzo, è quello di Madeira; qui oltre ai bellissimi fuochi d’artificio che si vedono anche dal mare, la fine dell’anno si festeggia  in maniera grandiosa. I festeggiamenti iniziano molto prima, già dai primi di dicembre, fino all’Epifania e grandi spettacoli donano a Madeira un atmosfera vivace e frizzante.

    Per assicurasi fortuna per tutto l’anno, i portoghesi, come gli spagnoli, a mezzanotte salgono su una sedia, mangiano dodici chicchi d’uva ed esprimono dodici desideri, uno per ogni mese dell’anno. Senza dimenticare di indossare dell’intimo di colore blu (in Spagna invece deve essere rosso). Oltre alle superstizioni i portoghesi amano festeggiare fuori il Nuovo Anno, in famiglia o tra amici. I più tradizionalisti fanno rumore per le strade con padelle e pentole cantando i Janeiras (canzoni natalizie ndr) di porta in porta, per augurare un buon anno ai loro vicini. I più festaioli vanno a Sud per la movida di Algarve, mentre altri vanno a Madera per assistere al più grande spettacolo pirotecnico del mondo, secondo la Guiness World Records, 6 km di estensione e 2,7 km di larghezza, attorno alla baia di Funchal, capitale della “perla dell’Atlantico”.

    Capodanno a Madeira
    Il Capodanno festeggiato a Funchal viene considerato, da molto tempo, come uno dei più spettacolari del mondo: la baia su cui si affaccia la città forma un anfiteatro ideale per assistere a uno spettacolo indimenticabile.

    Nell’isola di Madeira la fine dell’anno viene festeggiata con un lancio di fuochi artificiali fitto e variopinto.. nella notte del 31 dicembre il cielo si riempie, con grande frastuono, di colori, luci ed esplosioni che si rispecchiano sull’oceano.
    Un evento talmente particolare da essere stato riconosciuto dal libro dei Guinnes come “il più grande spettacolo pirotecnico del mondo”.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.