Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Commenti
Inserzione correlati
  • Ufficio Norvegese per il commercio e turismo

    Si pensa che per festeggiare il Capodanno sia sufficiente un gruppo di amici e poco altro è vero; ma per rendere il Capodanno indimenticabile?
    Prendete gli stessi amici e quest’anno venite a passarlo a Capo Nord. Ma affrettatevi ci sono emozioni che non sono per tutti! …e non dimenticatevi delle altre fantastiche proposte.
    Stappare la bottiglia sotto i fuochi d’artificio a Capo Nord, o magari godersi il cenone di Capodanno in un ristorante tutto lappone? L’ufficio turistico del Finnmark e Rica Hotels insieme ad alcuni tour operator specializzati propongono due programmi nella Lapponia Norvegese per trascorrere un Capodanno senza precedenti!
    Il primo, dal 29 dicembre al 2 gennaio, è stato studiato per individuali e copre la zona Alta-Capo Nord-Kirkenes. Prevede due notti al Rica Hotel Alta, due al Rica Bryggen Hotel a Honningsvåg, una sul battello postale Hurtigruten, durante la navigazione per Kirkenes, e l’ultima al Rica Arctic Hotel a Kirkenes.
    Il secondo programma – dal 29 dicembre al 1 gennaio – è per gruppi e viene realizzato nella “capitale lappone” Karasjok e nei dintorni. Entrambi i programmi, oltre all’indimenticabile Capodanno, offrono la possibilità di scegliere fra tante attività invernali come safari in motoslitta, gite con slitte trainate da cani, pesca al granchio gigante, escursioni alla ricerca dell’aurora boreale e visite al parco lappone Sápmi.

    La Lapponia
    Cosa c’è di meglio dell’atmosfera artica della Lapponia norvegese per godersi le vacanze natalizie? Unite divertimento, adrenalina, tradizione, cultura e gastronomia. Mixate… ed ecco il Finnmark invernale. Vi aspettiamo!

    Nel periodo tra 15/O6 e 15/08 il Finnmark Tourist Board e Rica Hotel hanno messo a punto per il prossimo inverno due pacchetti speciali. Il primo, Natale a Karasjok, dal 22 al 26 dicembre, prevede il pernottamento presso il Rica Hotel Karasjok e la cena della vigilia; il secondo, Capodanno nella città dell’Aurora Boreale, dal 29 dicembre al 2 gennaio, comprende il pernottamento al Rica Hotel Alta e il cenone di Capodanno. Entrambi i programmi offrono la possibilità di vivere emozioni indimenticabili nella Lapponia norvegese: safari in slitte trainate dai cani o dalle renne, escursioni per l’avvistamento dell’aurora boreale e una vera e propria immersione nelle tradizioni dei Sami, con i preparativi del Natale e il pranzo nella lavvu, la tipica tenda lappone.

    Novità! Snowhotel a Kirkenes
    L’apertura del nuovo Kirkenes Snowhotel è prevista per il 15 dicembre 2006.
    Inserito nel contesto del Safari-park Gabba, dove è possibile ammirare le renne nel loro ambiente naturale, a circa 1 km dalla cittadina di Kirkenes, l’hotel offre suite ampie e spaziose con letto matrimoniale e dotate di pelli di renna e sacchi a pelo.
    All’interno dell’hotel le sculture di ghiaccio e i giochi di luci contribuiscono a rendere l’atmosfera artica ancora più suggestiva.

    La Norvegia dei Fiordi
    L’inverno in Norvegia è una stagione ricca di fascino! Provate ad immaginare la vostra escursione a bordo di un battello mentre dalla plancia non crederete ai vostri occhi nel vedere il candore delle montagne che circondano i fiordi e la maestosità della natura che li rende magici.

    Ålesund e il Sunnmore in inverno
    Una delle caratteristiche più distintive dell’inverno nordico è la maestosità della natura a queste latitudini: basta arrivare in cima al monte Aksla e ammirare la città di Ålesund che si apre davanti agli occhi dai punti panoramici di Fjellstua e Kniven, raggiungibili sia in auto che a piedi. Per chi vuole immergersi nella natura e ammirare i candidi paesaggi invernali, le imponenti Alpi di Sunnmøre sono l’ideale. La montagna raggiunge in vari punti 1.600 metri, ma non è necessario essere abili scalatori per fare trekking; ci sono infatti anche escursioni organizzate per tutta la famiglia.

    Aria fresca, cultura costiera e vita medievale si possono combinare nel Sunnmøre Museum, all’aperto e a soli 4 km dalla città. Rimanendo in tema di natura, il Parco dell’Atlantico, uno dei più grandi acquari dell’Europa settentrionale, invita a scoprire le meraviglie della fauna marina del grande oceano. Chi fosse in cerca di emozioni più forti, può immergersi nelle grotte sott’acqua… Nel centro subacqueo di Ulla Havsportsenter c’è la possibilità di praticare questo sport in acque ben diverse dal solito!

    Gli amanti della cultura non devono disperarsi: la città offre molti spunti per soddisfare anche questo interesse. Nel Centro dello Stile Liberty si può studiare la drammatica storia della città nonché lo stile artistico che caratterizza Ålesund e che l’ha resa famosa nel mondo come tipico esempio di architettura liberty.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.